Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tessitori contemporanei

Visioni

Scritti sull'arte

di Federico Ferrari

editore: Lanfranchi

pagine: 207

Compito della critica è farsi visione. Guardare significa riconoscere l'istante in cui è necessario chiudere gli occhi, il momento in cui dobbiamo lasciare calare l'oscurità affinché l'immagine diventi immaginazione.
20,00

Il senso del mondo

di Jean-Luc Nancy

editore: Lanfranchi

pagine: 257

Qual è il senso di questo nostro mondo? Che senso ha la mondializzazione del mondo? Esiste ancora il bisogno di una donazione di senso?
20,00

Immediatismo

Caos, desiderio e civiltà

di Hakim Bey

editore: Lanfranchi

pagine: 90

Cosa significa Immediatismo? Significa rendere l' esperienza e la comunicazione con gli altri il meno mediata possibile, perché la mediazione finisce per favorire la dimensione utilitaristica ed economica.
18,00

Aporie dell'amore

di Marcus Steinweig

editore: Lanfranchi

pagine: 161

L'altro è diverso, questa è la prima verità cui il soggetto che ama tenta faticosamente di corrispondere. Ed ecco perché la maggioranza delle passioni - narcisisitiche - ha un carattere illusorio.
18,00

Miracolo

di Boyan Manchev

editore: Lanfranchi

pagine: 120

La felicità è la capacità di sentire la potenza della vita in quanto tale. Il miracolo è il segno di un mondo aperto. La possibilità che in ogni istante accada un cambio di direzione del mondo.
15,00

Costellazioni

di Federico Ferrari

editore: Lanfranchi

pagine: 150

Giunge un momento, nella vita di un uomo, come in quella di un'epoca, in cui ci si trova costretti a fare i conti con il proprio passato, per poter dare speranza al futuro.
15,00

I sensi del pensiero

di Alfonso Cariolato

editore: Lanfranchi

pagine: 130

Quando il pensiero cessa di assegnare significati e inaugurare visioni del mondo rimangono indecisi e aperti i suoi sensi. Pensare diventa così la prassi stessa dell'essere.
15,00

Poetica della storia

di Philippe Lacoue-Labarthe

editore: Lanfranchi

pagine: 138

Rousseau, Heidegger e il teatro dell'origine.
15,00

L'inumano

di J. François Lyotard

editore: Lanfranchi

pagine: 260

La tecno-scienza pensa che tutto debba essere calcolato, normato, prefigurato. Filosofia è pensare a ciò che sfugge alle previsioni. Che può essere dirompente. Ma anche riaprire la storia.
20,00

Scritti sull'arte

di Jean-Marie Pontevia

editore: Lanfranchi

pagine: 250

Una nuova prospettiva sull'arte per gli studiosi a venire. Un excursus che ripercorre i grandi cardini dell'estetica, dall'interagire della cultura greca con quella rinascimentale, alle illuminanti intuizioni del pensiero contemporaneo.
18,00

In disaccordo con l'AIDS

di Alexander Garcia Duttman

editore: Lanfranchi

pagine: 198

Morire prima del tempo. Ansia perché non si è più in vita e non si è ancora morti, perché si è già morti e tuttavia si continua a vivere, perché la vita e la morte si fondono al di là di ogni possibilità di riconoscimento.
15,00

Cercare una frase

di Pierre Alferi

editore: Lanfranchi

pagine: 159

Il linguaggio, il ritmo, le cose, l'invenzione, la chiarezza, la voce: questi i titoli dei sei brevi capitoli di questo libro.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.