Costume Attualità
Inquietudini
Denaro, politica e arte
di Francesco Correggia
editore: Lanfranchi
pagine: 174
Con questo libro s'intende riflettere sui vari aspetti della crisi contemporanea (denaro, politica, ambiente, tecnologia ...)
Donna come donna
Storie di amori e lotte dei transessuali italiani
Autori vari
editore: Lanfranchi
pagine: 144
Di notte noi transessuali veniamo accettati e di giorno no, ma dalle stesse persone, perché tra i nostri clienti ci sono magistrati, preti, poliziotti, giudici...
Anche i cuochi hanno un cuore
di Emilio Regonaschi
editore: Lanfranchi
pagine: 160
Tutti i segreti della vita e 200 ricette personali di Emilio Regonaschi, "the Spaghetti's king"
Una strega da bruciare
di Adele Faccio
editore: Lanfranchi
pagine: 144
Ancora una volta bisogna avere il coraggio di ripetere il sano "no" politico, quello che non permette a nessuno di rendere schiava la gente e di dominarla.
Vuoto a rendere
di M. Grazia Gemelli
editore: Lanfranchi
pagine: 128
Un romanzo scandaloso e incantevole che racconta - "dalla parte degli infermieri" - le irresistibili avventure del malato e della malattia in un grande ospedale italiano.
Venivamo dal futuro
di Francesco Ogliari
editore: Lanfranchi
pagine: 160
L'emozionante segreto degli uomini che - forse - non sono nati sulla terra, la caduta di Lune sul nostro pianeta, i bombardamenti degli asteroidi, la nascita e la scomparsa di mondi e di civiltà avanzatissime.
Lollypops
I leccalecca
di Luciana Varvello
editore: Lanfranchi
pagine: 144
Dal mondo scombinato di una sequestratissima rivista porno negli anni feroci di Pinelli e Calabresi, la comica storia di un gruppo di intellettuali che scambiarono la rivoluzione per il loro ultimo leccalecca.
I rossi fiori del malinche.
Nicaragua dopo la vittoria
di Franco Zagato
editore: Lanfranchi
pagine: 175
Franco Zagato, poeta e scrittore, critico e saggista, profondo conoscitore dei problemi dell’America Latina, raccoglie in questo pamphlet le esperienze effettuate durante la rivoluzione nicaraguense, vissuta in prima persona (1979).
Italiani a cavallo
Scritti apparsi sui giornali 1960-70
di Luciana Varvello
editore: Lanfranchi
pagine: 164
Una raccolta di articoli apparsi sui giornali fra gli anni '60 e '70 in cui, Luciana Varvello, con una capacità intuitiva di cogliere tutta la simbologia della ribellione, riproduce con occhio distaccato ma intrigante, una realtà sociale che il perbenismo aveva da sempre sottaciuto.