Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Federico Ferrari

Federico Ferrari
autore
Lanfranchi
Federico Ferrari è nato a Milano nel 1969. Insegna Filosofia dell'Arte all'Accademia di Belle Arti di Milano. E' stato visiting professor in diverse istituzioni e università straniere, oltre ad essere corrispondente per l'Italia del Collège International del Philosophie di Parigi. Con Lanfranchi editore ha pubblicato Visioni. Scritti sull'arte (2016); Costellazioni. Saggi sull'immagine, il tempo e la memoria (2006); Nudità. Per una critica silenziosa (1999); La comunità errante. Bataille e l'esperienza comunitaria (1997).  Altre opere dell'autore sono: Oscillazioni. Frammenti di un'autobiografia, SE (2016); L'anarca, Mimesis (2014); L'insieme vuoto. Per una pragmatica dell'immagine, Johan & Levi (2013); Il re è nudo. Aristocrazia e anarchia dell'arte, Sossella Editore (2011); Sub specie aeternitatis. Arte ed etica, Diabasis (2008); Iconografia dell'autore (con Jean-Luc Nancy), Sossella Editore (2006); La convocazione (con Tomas Maia e Federico Nicolao), Chorus (2006); Lo spazio critico. Note per una decostruzione dell’istituzione museale, Sossella Editore (2004/2008); La pelle delle immagini (con Jean-Luc Nancy), Bollati Boringhieri (2003).

Titoli dell'autore

Visioni

Scritti sull'arte

di Federico Ferrari

editore: Lanfranchi

pagine: 207

Compito della critica è farsi visione. Guardare significa riconoscere l'istante in cui è necessario chiudere gli occhi, il momento in cui dobbiamo lasciare calare l'oscurità affinché l'immagine diventi immaginazione.
20,00

Costellazioni

di Federico Ferrari

editore: Lanfranchi

pagine: 150

Giunge un momento, nella vita di un uomo, come in quella di un'epoca, in cui ci si trova costretti a fare i conti con il proprio passato, per poter dare speranza al futuro.
15,00

Nudità

di Federico Ferrari

editore: Lanfranchi

pagine: 120

Nudi l'uno davanti all'altra. Non c'è davvero nulla da capire. Ognuno attesta la presenza dell'altro.
18,00

La comunità errante

di Federico Ferrari

editore: Lanfranchi

pagine: 172

Quello che ogni uomo può fare, in quest'epoca di smarrimento, è donare. Nell'attimo che incanta, aperto dal gesto che dona, l'uomo fa esperienza della comunità.
15,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.